Comune di Setzu

via Chiesa 6 - 09029
Tel: 070 9364012 - E-mail

Panoramica del Paese di Setzu

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

SERVIZIO DI TELESOCCORSO E TELECONTROLLO

10 dicembre 2019

Si rende noto che, l’Amministrazione Comunale intende attivare il servizio di telesoccorso e telecontrollo rivolto:

-    agli anziani che abbiano compiuto il 65° anno di età e che vivono da soli o in famiglia in condizione di solitudine, che non possano fare affidamento sull’aiuto di parenti o vicini;

-     agli adulti con particolari patologie che si trovino in condizioni di fragilità e vulnerabilità;

al fine di permettere loro di vivere nel proprio domicilio evitando, o rimandando quanto più possibile, l’eventuale istituzionalizzazione;

 

Il servizio di telesoccorso garantisce l’attivazione tempestiva delle forme più idonee di soccorso e/o di assistenza H 24, 7/7,  365 giorni all’anno, a seguito degli allarmi inviati dagli utenti, in situazione di emergenza, mediante gli apparati di telesoccorso presenti presso il proprio domicilio.

 

Il servizio di telecontrollo consiste in un ricorrente e programmato contatto telefonico con ciascun utente, da parte di una centrale operativa, al fine di monitorare i suoi bisogni e la funzionalità dell’apparecchiatura.

 

Il dispositivo per l’erogazione del servizio di telesoccorso/telecontrollo funziona sia tramite linea telefonica fissa sia tramite linea telefonica mobile.

 

Oltre all’apparato, dotato di sistema viva-voce, verrà fornito un radiocomando che  l’utente dovrà indossare in modo da facilitare l’invio, in caso di bisogno, di un allarme da tutti i punti della casa.

                                                                       

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Sociale nei giorni di martedì e giovedì nei seguenti orari: 9:00/13:00 e 15:30/17:00.

                                                                                

 

                                                                                        L’Amministrazione Comunale

Altre notizie - Archivio

Aggiornato il: 10 dicembre 2019
|