AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE DEI RILEVATORI PER IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE - ANNO 2019

6 giugno 2019

L’Ufficio Comunale di Censimento rende noto che è in corso la selezione, per soli titoli, dei rilevatori per il Censimento Permanente della Popolazione – anno 2019.

Gli incarichi di rilevatore dovranno essere espletati nel quarto trimestre dell’anno 2019 (Ottobre/Dicembre), salvo eventuali diverse disposizioni dell'ISTAT e dell’Ufficio Regionale di Censimento.

Le persone interessate a svolgere l’incarico di rilevatore per il Censimento permanente della Popolazione anno 2019, possono presentare domanda di partecipazione alla selezione per la formazione della graduatoria dei rilevatori.

La stima fornita dall’ISTAT circa il numero di rilevatori da impiegare presso il comune di Setzu per la rilevazione programmata prevede n° 1 unità.

1. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE

I requisiti minimi richiesti per la partecipazione alla presente selezione, così come previsti dall’ISTAT, sono:

- Età non inferiore ai 18 anni;

- Essere residente nel Comune di Setzu alla data di pubblicazione del presente avviso;

- Possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado di durata quinquennale o equipollente;

- Possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea;

- Godimento dei diritti politici;

- Non aver subito procedimenti penali;

- Avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;

- Saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC – Tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica);

- Possedere preferibilmente esperienza in materia di rilevazioni statistiche ed in particolare di effettuazione di interviste;

- Idoneità fisica a svolgere le funzioni di rilevatore statistico;

- Disponibilità agli spostamenti, con mezzi propri, in qualsiasi zona del territorio del Comune di Setzu per raggiungere le famiglia da intervistare;

- Per gli appartenenti ad altri Paesi dell’UE, conoscenza – letta, scritta e parlata – della lingua italiana.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande.

2. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di ammissione, redatte in carta semplice su apposito modulo allegato al presente avviso – Allegato 1), firmate dagli interessati, dovranno essere indirizzate al Comune di Setzu - Ufficio Comunale di Censimento - e presentate esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune – Via Chiesa, 6 Setzu, ovvero inoltrate con Raccomandata A.R. allo stesso indirizzo, o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.setzu.vs.it a pena di non ammissione entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 21 Giugno 2019.

Stante le ristrettezze dei termini, anche le domande spedite a mezzo Raccomandata A.R. devono, comunque, pervenire entro e non oltre tale termine. Il termine è perentorio e non sono ammesse eccezioni. Non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante nel caso di spedizione tramite servizio postale.

La domanda di ammissione dovrà essere firmata dall’interessato, pena l’esclusione dalla selezione.

I moduli predisposti per la domanda sono in distribuzione presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Setzu. Sono, inoltre, scaricabili dal sito internet del Comune www.comune.setzu.vs.it.